“VIVERE LA MEMORIA“
Lucia , che racconta e ricorda la sua infanzia, andando a pescare fra gli episodi più allegri , è la protagonista di questa storia.
E dal suo ricordo ecco apparire magicamente, come usciti da un album di fotografie, quei personaggi che non può dimenticare: il padella, clown del paese che arrivava durante le feste, la ballerina del carillon posto sul banco dell’osteria del paese, la maestra della scuola, la sera del cortile dove solo con una musica si festeggiava, e altri personaggi che appaiono come da un sogno. Tutti contenti di essere lì quella sera per raccontare e far divertire i bambini di oggi con le loro filastrocche di ieri e i loro buffi atteggiamenti; storie semplici di gente che si divertiva con “niente” , con una piccola illusione.
Raccolti con amore, gran rispetto nonché ammirazione…
in questa storia, sono raccontati giochi del passato, della vita di tutti i giorni in casa, in campagna, nelle stalle, nelle fabbriche.
Una piccola guida per assaporare al meglio il caro profumo di cose di una volta e magari spingere i bambini di oggi a riscoprire la semplicità dei giochi dei bambini di ieri.
Rappresentabile ovunque
Esigenze tecniche : Anche senza palco –Carico elettrico min .4 kw trifase 5 poli- In alternativa 220 – Oscurabile, meglio serale
Spettacolo di suggestione, vivace e teneramente vicino al mondo dell’infanzia.
Interpreti : Miriana Ronchetti – Roberto Poncetta – Katia Trinca Colonel Jane Bowie – Giovanni Ardemagni – Nicola Camera
La compagnia è autonoma di audio e luci
LE STORIE TEATRALI di MIRIANA